Incontro con l’autore On. Davide Faraone sul libro “Con gli occhi di Sara”

Incontro con l’autore. L’I.C. Francesco Giorgio dialoga con l’On. Davide Faraone sul libro “Con gli occhi di Sara”.

Utente AGIC848001-psc

da Agic848001-psc

0

Si comunica che lunedì 8 aprile 2024 alle ore 10.30 presso l’auditorium del plesso V. Greco l’On. Davide Faraone incontrerà le studentesse e gli studenti delle Classi della Secondaria di Primo Grado, per dialogare sul suo libro “Con gli occhi di Sara”.
L’evento si inserisce all’interno del percorso sull’inclusione che vede coinvolta la comunità educante dell’Istituto TUTTA.

Presentazione tratta dal libro

” Da quando ho “scoperto” Sara, mia figlia
autistica, ho capito che non esiste l’incapacità
di comunicare, semplicemente manca la voglia.

Solo la paternità, la determinazione, la perseveranza, mi hanno dato la forza                                                                                    per abbattere barriere che non avrei nemmeno saputo scalfire.

Con la consapevolezza che mia figlia fosse autistica, sono diventato un altro,                                                                                        riscoprendo la bellezza di essere padre quando Sara aveva due anni.

Due uomini profondamente diversi che ho provato a raccontarvi.

Sì, con questo libro ho cercato di raccontare Davide A.A. (Avanti Autismo) e Davide D.A. (Dopo Autismo).”