La Storia

L’attuale Istituto Comprensivo “Francesco Giorgio” nasce nell’anno scolastico 2012/13 a seguito del dimensionamento e razionalizzazione dell’ex 3° Circolo di Licata acquisendo, nella sua struttura organizzativa, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria del Plesso “Bers. V. Greco” di Licata. Dal giorno 1 settembre 2019 con il dimensionamento del cessato Istituto Comprensivo S. Quasimodo acquisisce la scuola dell’infanzia e primaria del plesso A. Peritore e la scuola primaria del plesso A. Parla che diventano parte integrante della Scuola. L’Istituto Comprensivo F. Giorgio è una scuola ricca di storia: la più antica scuola della città. L’Istituto si impegna a dare continuità a questa tradizione, all’insegna di scelte concrete e quanto più condivise, guardando al futuro ed alle innovazioni in modo da essere un sicuro riferimento civile e culturale.

La Storia della scuola