PER UN APPROCCIO CORRETTO ALLE PROVE NAZIONALI INVALSI

Percorsi di preparazione ed approfondimenti per le Prove INVALSI, per gli studenti dei vari segmenti della scuola Primaria e Secondaria di 1° grado.

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

PER UN APPROCCIO CORRETTO ALLE PROVE NAZIONALI INVALSI

Lo scopo delle Prove INVALSI è quello di misurare le competenze che lo studente ha acquisito durante il Percorso scolastico. In tal senso la scuola ha pensato ad abituare i propri allievi ad affrontare tali prove in serenità, attivando dei corsi extracurriculari per formare, approfondire e simulare tali prove.

A maggio, gli studenti del secondo e quinto anno della Scuola Primaria saranno impegnati nel dimostrare le loro competenze in Italiano e Matematica; quelli del quinto anno si metteranno alla prova anche con l’ascolto e la lettura in lingua Inglese. Per la Scuola Secondaria di I° grado gli studenti saranno invece impegnati a partire dal mese di aprile.

Gli allievi dei vari segmenti scuola Primaria e Secondaria di 1° grado.